Abito con la famiglia a Bologna e la nostra casa di Pesaro rappresenta da sempre “la casa al mare”, sinonimo di vacanza e di vita all’aria aperta.
Il mare e le colline circostanti alla città di Pesaro sono un’attrattiva perfetta, che ha consentito a noi familiari tante pause piacevoli dal lavoro e dagli impegni.
Spero pertanto possiate anche Voi trascorrere qui una vacanza lieta, godendo delle tante bellezze del territorio.
Questa casa è un lascito dei miei genitori, Venzo e Giovanna ed è anche per questo che ho cercato di conservare mobili ed oggetti appartenuti, in parte, al passato dei miei familiari.
Insieme a mia moglie Rossella ed ai miei figli, Giorgio e Giulio, Vi auguriamo dunque un soggiorno piacevole.
In questo sito troverete un po' di informazioni che ho predisposto per arricchire la Vostra possibilità di scelta, tra i tanti servizi del luogo presenti (si tratta, di volta in volta, di bellezze culturali e paesaggistiche, angoli naturalistici, piccole trattorie, percorsi ciclabili da noi già sperimentati).
Si tratta di una raccolta di idee e suggerimenti che nascono dalla nostra esperienza di 'residenti temporanei' a Pesaro, magari potranno darvi qualche spunto sulle cose che potete fare per passare una esperienza veramente indimenticabile in questa città.
Piero
I miei nonni abitavano qui, una piccola casa costruita proprio dove ora c'è il palazzo nel quale si trova il mio appartamento.
Questa oggi è la vista dal terrazzo di ponente, al sesto piano.